Presepe Vivente di Cammarata

Anche quest’anno, i vicoli dell’artistico e caratteristico centro storico di Cammarata, riprendono vita grazie al Presepe Vivente ormai giunto alla sua 19esima edizione. Di questo si ritiene soddisfatta l’associazione religiosa culturale “SS. Crocifisso degli Angeli”, organizzatrice della manifestazione, con la preziosa collaborazione dei parrocchiani; si sottolinea il lavoro non indifferente di tanta gente che ha sacrificato tempo e quant’altro per l’ottima riuscita dell’evento.



Entusiasta dell’evento anche la guida spirituale della Parrocchia San Vito del paesino montano don Giovanni Gattusostrong>, il quale afferma che dietro a questa macchina organizzatrice, oltre all’amore per gli antichi mestieri e per i sapori della Cammarata dei primi anni del novecento, c’è la voglia da parte dei parrocchiani di annunciare a tutti che Dio si è fatto carne ed è venuto a rendere straordinaria l’ordinarietà dell’uomo.



La manifestazione si svolge nelle caratteristiche viuzze del centro storico cammaratese con circa duecento protagonisti (di varie fasce d'età) che con la loro gentilezza, entusiasmo ed allegria, hanno accolto e continueranno ad accogliere le migliaia di visitatori venuti da ogni parte della nostra isola.